Agricoltura di precisione

Ispezioni

NDVI

Promozione del territorio

Valorizzazione

Spot Pubblicitari

Come Lavoriamo


Come lavoriamo

Valutiamo attentamente le richieste del cliente  in modo da realizzare uno storyboard che soddisfi l’esigenza.Organizziamo le migliori inquadrature per le riprese e per le foto sia aeree che da terra.Un punto fondamentale a cui teniamo molto è la sicurezza e il rispetto della privacy.Le giornate di riprese vengono concordate in base anche alla dimensione della location e all’esigenza del cliente.Possono variare da 1 a 2 giornate, nelle quali verranno effettuate le riprese nei contesti di luce migliore.Per la parte aerea disponiamo di copertura assicurativa specifica  come ci impone il regolamento ENAC  per i mezzi a pilotaggio remoto.

Consegna del materiale

La consegna del materiale avverrà tramite supporto elettronico (pen drive,supporti dvd), con la possibilità di lasciare al Team l’editing video concordando le scene più belle da montare e le musiche da associare. La consegna avverrà mediamente circa 15 (quindici) giorni dopo le riprese in accordo con il cliente. Il materiale sarà coperto da riservatezza e non reso pubblico, sarà il cliente a decidere se dare il consenso alla condivisione del lavoro svolto per scopi pubblicitari in fiere e/o social network.

Pianificazione e analisi

Una fase fondamentale è la pianificazione delle operazioni e il piano di volo, quando possibile cerchiamo di effettuare un sopralluogo sulla location per prendere visione di persona, se non dovesse essere possibile ci avvaliamo dei comuni strumenti messi a disposizione dalla rete come le mappe google  in modo da valutare il lavoro da svolgere.

Svolgiamo un attenta analisi dei rischi calcolando e  valutando gli spazi circostanti per individuare l’area destinata alle operazioni e l’area di buffer per operare in piena sicurezza nel rispetto del regolamento ENAC in vigore.

Fasi del Volo

L’area delle operazioni verrà delimitata e dovrà risultare libera da tutte le persone non addette ai lavori,la pianificazione del piano di volo verrà effettuata prima e concordata con il cliente in base alla fattibilità  firmando un accordo tra le parti come da regolamento. Durante le fasi del volo Il cliente potrà visionare in tempo reale ciò che stiamo riprendendo tramite monitor. Le scene potranno essere ripetute per garantire il risultato concordato. La durata di ogni volo può variare a seconda del target da riprendere, mediamente vanno dai 2 ai 4 minuti per scena, ci potranno essere anche sessioni più lunghe.


Giorgio :
UAV Expert
Aeromodellista dal 1990, pilota e progettista di sistemi UAV con una grande passione nelle tecnologie e nelle riprese e fotografie aeree.

UAV Pilot, Aircopter

Maurilia :
Architetto con esperienza ventennale
appassionata di fotografia e video
si occupa della regia della camera.

Operatore - UAV Camera Pilot, Aircopter