Consulenza Pratiche ENAC per il vostro SAPR

Aircopter On Air da tempo nel settore degli APR, mette a disposizione la propria esperienza e competenza per svolgere servizi di consulenza per la manualistica e la documentazione ENAC per i vostri Droni (SAPR).

Sarete seguiti passo passo, per realizzare la documentazione tecnica e operativa necessaria specifica per il vostro SAPR al fine di ottenere il riconoscimento o l’autorizzazione alle operazioni specializzate per poter lavorare in regola.

Manualistica :


  • Manuale di Volo
  • Manuale di Configurazione
  • Manuale di Manutenzione
  • Manuale delle Operazioni
  • Analisi del Rischio
  • Report Attività Sperimentali

 Per rilevare i dati e le caratteristiche dell’APR è necessario effettuare delle prove sperimentali i cui risultati andranno elencati nel documento,  “Report attività sperimentale”, che andrà ad accompagnare il resto della documentazione.

Aircopter On Air vi seguirà per tutto il percorso fino alla presentazione di tutta la documentazione e l’invio della domanda necessaria per l’ottenimento del riconoscimento o dell’autorizzazione come Operatore di lavoro aereo in tale scenario.

Il nostro riconoscimento
Aircopter è stata tra le prime 10 realtà in Italia ad essere riconosciuta dall’Enac come Operatore SAPR e precisamente in data 1 Agosto del 2014 con riferimento n°3465 e 4734, Autorizzata alle operazioni specializzate Critiche con riferimento n°4018 e successivo aggiornamento n°6267.

Giorgio :
UAV Expert
Aeromodellista dal 1990, pilota e progettista di sistemi UAV con una grande passione nelle tecnologie e nelle riprese e fotografie aeree.

UAV Pilot, Aircopter

Maurilia :
Architetto con esperienza ventennale
appassionata di fotografia e video
si occupa della regia della camera.

Operatore - UAV Camera Pilot, Aircopter